12. Cap D’Artrutx – Cala en Turqueta

Questo percorso prende escursionisti passati i suggestivi quartieri punto più occidentale di Minorca , sulla costa sud . Il percorso è quasi completamente pianeggiante , e questo combinato con le basse scogliere rende il percorso ideale per una tranquilla passeggiata in riva al mare . Dopo aver lasciato il villaggio di Son Xoriguer , il paesaggio naturale cambia a combinare con una vasta roccia rotto da piccole insenature , alcuni se queste spiagge sono ricche di dune di fogliame e il Prat de Bellavista palude merita una menzione . Situato alle spalle spiaggia di Son Saura , questa palude è un rifugio per molti uccelli acquatici .

Questo percorso offre l’opportunità di osservare il rapporto tra il Mediterraneo e la vegetazione costiera. Le piante sono un esempio straordinario di sopravvivenza naturale , in quanto sono in grado di resistere alla forza giornaliero di vento e sale . A Cala en Turqueta , boschi di querce entrare in vista , un paesaggio che accompagnerà il percorso lungo la costa sud ad ogni gola che conduce verso il mare .

Un punto di riferimento di interesse Sa Talaia d’Artrutx ( 17 ° secolo ), una torretta di difesa che è stato utilizzato in passato per avvisare gli isolani di possibili invasori .

Distanza : 8,89 km

Livello : medio

Servizi turistici :

Hotel : Cala en Bosch , Cap d’ Artrutx , Son Xoriguer

Bar, ristoranti e supermercati : Cala en Bosch , Cap d’ Artrutx , Son Xoriguer

MAPA 1

MAPA 2