Autobus e Taxi

TAXI:

Un altro modo di spostarsi per Minorca è il taxi. Ci sono fermate nell’aeroporto stesso e nei principali centri abitati. Esiste anche un servizio di radiotaxi.

TRANSPORTO PUBBLICO:

Trasporto pubblico dell’isola. In questo modo potremo spostarci comodamente in autobus per le strade di tutta Minorca. I principali centri abitati sono collegati tra loro da questo servizio durante tutto l’anno. Nei mesi estivi aumenta il numero di autobus e ci sono collegamenti con i centri turistici dell’isola.

autobus

Transportes Menorca collega tra loro le località di Maó- Alaior-Es Mercadal-Ferreries-Ciutadella. Ci sono inoltre collegamenti tra Maó e Es Castell, Maó e San Lluís, Maó e Sant Climent e Cala en Porter. Da aprile inizia il servizio regolare di autobus con le località della costa sud come Cala Santa Galdana, Santo Tomás, Son Bou, Canutells, Binibeca, Punta Prima, S’Algar e Cala Alfalfar.

La ditta Torres è responsabile per il servizio d’autobus nella zona di Ciutadella, e collega il centro urbano con le località turistiche di Cala en Blanes, Cala en Forcat, Los Delfines, Sa Caleta, Santandría, Cala Blanca, Cala en Bosc, Son Xoriguer e Cala Morell.

Nella zona nord Autos Fornells collega in autobus Maó con Fornells. D’estate inoltre, ci sono autobus che vanno alle spiagge della costa nord come Es Grau , S’Arenal d’en Castell, Son Parc e Playas de Fornells. C’è un collegamento quotidiano tra Es Mercadal e Fornells.